• TUTTO SUL MERCATO DELLA LAZIO: DOVE? SUL CANALE 85 DELLA TUA TV! TI ASPETTIAMO!

Lazio Scacchi, esibizioni e partite per gli spettatori in Tribuna Tevere

Lazio Scacchi, esibizioni e partite per gli spettatori in Tribuna Tevere

Oggi, durante la gara tra Lazio e Lecce, la sezione della polisportiva dedicata agli scacchi diletterà i tifosi della Tribuna Tevere

di redazionecittaceleste

ROMA – Continua il connubio tra Lazio calcio e le altre sezioni della polisportiva. Oggi tocca alla Lazio Scacchi allietare i tifosi presenti in Tribuna Tevere. Dall’apertura dei cancelli, fino a lle 17.30, una ventina tra istruttori e appassionati daranno un saggio di quello che sono gli scacchi. Interessante iniziativa della società che mostra le varie sfaccettature della Polisportiva Lazio. Uno dei giochi più belli e tattici di sempre si mostra con esibizioni e partite.

Lo scopo è quello di divulgare a grandi e bambini la realtà del gioco nato in India. L’evento di oggi è anche legato a due progetti. Il primo è naturalmente la volontà di estendere i confini delle altre sezioni. Il secondo si chiama “My Olimpic Experience” ed un progetto dell’Unione Europea. La prima Olimpiade degli scacchi si svolse durante i giochi di Parigi del 1924. A quasi cento anni dalla prima manifestazione sportiva ufficiale, la Lazio vuole promuovere ancor di più uno dei giochi più antichi di sempre.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy