notizie lazio

Lazio Women, Di Giammarino: “Calcio, mi manchi come l’aria”

Lazio Womern: Virginia Di Giammarino

La calciatrice della Lazio Women, Virginia di Giammarino, ha dedicato sui suoi profili social una lettera a cuore aperto al calcio giocato

redazionecittaceleste

Notizie Lazio

—  

ROMA - L'assenza del calcio si sta facendo sentire, specialmente nel fine settimana. A provare mancanza per lo sport più seguito del mondo sono grandi, bambini e anche donne. Ormai si sa, il calcio femminile è in ascesa, complice anche il fantastico mondiale disputato dall'Italia. In città la Lazio Women nel campionato di categoria sta facendo grandi cose, riuscendo a far innamorare una grossa fetta di pubblico abituato solo ed esclusivamente a seguire il calcio maschile. Le donne possono provare lo stesso amore per questo sport, se non di più. Lo dimostra la calciatrice biancoceleste Virginia Di Giammarino, che ha dedicato qualche parola alla sua passione: il calcio:

"Ho provato a fare il conto delle ore che ho dedicato al calcio, il numero lo tengo per me. Una fetta della mia vita regalata per sempre, una parte di me che nessuno mi restituirà. E come si può definire tutto questo se non amore? È un viaggio infinito, sacrificando la risorsa più preziosa che ci è stata concessa: il tempo. Il calcio mi assomiglia maledettamente, è allegro e spensierato ma anche profondo e malinconico, fuori dal campo ho un nodo in gola, dentro al campo faccio il nodo alle scarpe, vivo! Mi manchi come l’aria".

Potresti esserti perso