ROMA - Una Lazio sempre più ammiratrice di Luis Alberto. Il fantasista biancoceleste è un punto di riferimento per Simone Inzaghi e per i propri compagni. Quando arrivò nella stagione 2016-17 non convinse subito, anche perché adattato in dei moduli a lui poco favorevoli. Fu la stagione successiva a consacrarlo come uno dei migliori giocatori della Serie A. Adesso sono i numeri il suo biglietto da visiti, in termini di assist è il numero uno nel campionato italia, e la medaglia d'argento in Europa. Avanti a lui solo Kevin De Bruyne, mostro sacro del Manchester City.
notizie lazio
Le invenzioni del Mago Luis Alberto. Nessuno sforna assist come lui
Il fantasista spagnolo della Lazio è un mago negli assist. Da quando è in italia nessun giocatore fornisce tanti passaggi quanti lui
Il dato che più di tutti colpisci, è il numero di passaggi decisivi realizzati da quando gioca nella massima serie. In 82 presenze ha confezionato per i propri compagni 29 assist. Una media impressionante quella di Luis Alberto. Lo spagnolo sforna 0,35 colpi a partita. In coda al numero 10 della Lazio ci sono Alejandro Gomez con 0,31, Josè Callejon e Lorenzo Insigne entrambi con la media di 0,30. Non fu semplice per lo spagnolo biancoceleste arrivare a queste cifre. Luis Alberto dovette affrontare problemi legati alla pubalgia che lo tenerono lontano dai campi. Ora però sembra essere tornano in piena forma, la Lazio esulta per questo e spera che il "Mago" possa non fermarsi qui.
© RIPRODUZIONE RISERVATA