notizie lazio

Leiva: “Continuare così per ottenere l’ingresso in Champions League”

redazionecittaceleste

Il centrocampista Lucas Leiva ha professato calma nel post partita. Il brasiliano è fiducioso sulle qualità dei suoi compagni di squadra

ROMA - Con la sua consueta saggezza, Lucas Leiva ha parlato ai microfoni ufficiali della società. Secondo il brasiliano è fondamentale continuare a giocare da squadre per ottenere ancora risultati come quelli di stasera contro la Juventus:

"Abbiamo fatto una bella festa, una partita importante contro una grande squadra. Meritavamo noi ed il risultato è stato giusto. Nel secondo tempo abbiamo creato tanto, mentre la Juventus ci ha pressato con meno intensità. Siamo stati pericolosi. Speriamo di essere maturati davvero, ma credo che dai nostri errori siamo riusciti a trarre delle lezioni. Tante occasioni hanno dimostrato che siamo una squadra forte. La strada ora è ancora lunga. Importantissimo battere la Juventus, sono i più forti d'Italia perciò questi sono tre punti importanti. A metà stagione dico che dobbiamo continuare così, siamo una squadra e quando giochiamo come tale vinciamo noi. Non lo se le avversarie ci affrontano in maniera diversa, ma siamo riusciti a far capire che meritiamo rispetto. La Lazio sta crescendo, tuttavia possiamo migliorare ancora. Crediamoci, ma nel calcio tutto può cambiare in fretta. I nostri errori del passato devono servire per il futuro. Un piacere giocare con i miei compagni, forse ho cambiato modo di giocare rispetto al primo anno. Attacco meno ma perché con il potenziale offensivo che ci appartiene devo pensare di più a difendere. Fondamentale il giusto approccio per giocare al meglio. L'ambiente positivo è il risultato del nostro lavoro, chiedo a tutti di continuare per levarci delle belle soddisfazioni".