• TUTTO SUL MERCATO DELLA LAZIO: DOVE? SUL CANALE 85 DELLA TUA TV! TI ASPETTIAMO!

Luiz Felipe il miglior difensore della dodicesima di Serie A

Luiz Felipe il miglior difensore della dodicesima di Serie A

La dodicesima giornata di Serie A ha dato più di qualche verdetto. Uno di questi è il dato sulla prestazione di Luiz Felipe della Lazio

di redazionecittaceleste

ROMA – Schierato da centrale nel terzetto arretrato della Lazio, il giovane Luiz Felipe ha ben figurato. Il miglior difensore della scorsa giornata secondo una curiosa statistica. Premesso che i biancocelesti, come impostazione di gioco, tendono a concedere molto agli avversarsi, il brasiliano classe ’97 è figurato come il difensore con più recuperi. Con ben 32 possessi del pallone recuperati contro il Lecce, Ramos si è aggiudicato la medaglia d’oro. E nella top 5 non è neanche l’unico laziale. In ordine di graduatoria, dopo Luiz Felipe, al secondo posto c’è Thiago Cionek con 26, seguito da Cornelius con 25, Rrahmani con 23. Chiudono la lista Acerbi e Luca Pellegrini a pari merito con 22.

Dato da non sottovalutare se si considera la predisposizione dei singoli difensori della Lazio nel recuperare la sfera. Di certo un’arma a doppio taglio se si prendono in esame tutte le volte che un giocatore del reparto arretrato biancoceleste ha lasciato scoperta la sua zona per andare in pressing. Comunque sia, oltre alla crescita che potrebbe aumentare del brasiliano, Inzaghi aspetta anche di ritrovare il miglior Lucas Leiva. Con l’ex Liverpool al cento percento, il pacchetto difensivo guadagna un uomo in più.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy