• LE ULTIME NOTIZIE SULLA LAZIO? TUTTO IN DIRETTA SUL CANALE 85 DELLA TUA TV! TI ASPETTIAMO!

Mercato Lazio – Escalante e Kiyine: come cambia il centrocampo del club

Mercato Lazio – Escalante e Kiyine: come cambia il centrocampo del club

La Lazio ha rifatto il look al proprio centrocampo. Escalante e Kiyine possono rivelarsi delle risorse importanti durante la stagione

di redazionecittaceleste
notizie Lazio: rinforzi centrocampo

Mercato Lazio

ROMA – Lo scorso anno la Lazio ha avuto, molto probabilmente, il centrocampo più forte della Serie A. Trovare un terzetto migliore di quello composto da Leiva, Milinkovic e Luis Alberto è stato difficile. In questa stagione la società non solo vuole trattenere i suoi uomini migliori, ma vuole anche dare a loro alcuni sostituti utili per farli rifiatare a dovere quando necessario. Oltre ai confermati Cataldi e Parolo, il club ha aggiunto anche Escalante e Kiyine. L’argentino è arrivato a parametro zero dall’Eibar è ha avuto già modo di mettersi in mostra nelle amichevoli precampionato durante il ritiro. Il marocchino invece è arrivato un anno fa dal Chievo Verona ma gli è stato concesso un anno in prestito alla Salernitana. L’ex clivense ad un certo punto sembrava poter raggiungere già i compagni durante il mercato invernale dello scorso gennaio. Alla fine, dopo l’emergenza sanitaria, un calciatore in più avrebbe fatto comodo, ma la Lazio non poteva saperlo e ha preferito fargli finire il periodo in Serie B. L’anno prossimo potrebbe dare ad entrambi delle chance molto importanti: con le tre competizioni in cui partecipare, i biancocelesti avranno bisogno di tutto l’aiuto possibile. Ecco perché un mediano e una mezzala in più possono fare comodo.

LE SCELTE – Mister Simone Inzaghi difficilmente cambierà qualcosa per quanto riguarda il suo schieramento tattico, ma la condizione di Leiva non è ancora ottimale e se il brasiliano non dovesse farcela per la prima di campionato, in programma il 26 settembre contro il Cagliari, l’ex Eibar è pronto a fare già il suo esordio. Nelle primissime uscite, abbinate al lavoro sul campo d’allenamento, ha dimostrato di aver voglia di ritagliarsi un posto importante nelle file capitoline. Escalante ha 29 anni e potrebbe portare con sé la giusta esperienza. Nella scorsa Liga ha fatto vedere le sue capacità. In campo nazionale ed internazionale potrebbe addirittura rivelarsi un valore aggiunto. A parametro zero il suo può diventare il colpo del mercato estivo in casa Lazio.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy