notizie lazio

Mercato Lazio – Una rosa da Champions League per il prossimo anno

In casa Lazio si stanno già studiando i possibili acquisti della prossima sessione di calciomercato. Un rinforzo per ruolo sarebbe l'ideale

redazionecittaceleste

Notizie Lazio

—  

di Lorenzo Beccarisi

ROMA - La Lazio ha voglia di farsi bella per tornare a competere a grandi livelli. Dopo più di dieci anni di assenza dalla massima competizione europea, la formazione guidata da Simone Inzaghi deve prepararsi al ritorno in Champions League. Con le sorti del campionato ancora tutte da scoprire, la formazione biancoceleste ha a tutti gli effetti più di un piede nel torneo. Se quello del raggiungimento della Champions era l'obiettivo primario, prima che si interrompesse il campionato, la compagine capitolina era in lotta per ben altri traguarda. Ad un solo punto di distacco dalla Juventus capolista, la Lazio ha tutte le carte in regola per la conquista del titolo di campione d'Italia.

IN ENTRATA - Tutto questo lavoro però dev'essere valorizzato e per farlo servono giocatori di talento. Sono tanti i nomi che da mesi ormai vengono accostati alla Lazio. Il primo è quello di Escalante, centrocampista argentino del Eibar che sembra prossimo all'arrivo. Il suo compito sarebbe quello di sostituire Leiva e Parolo nelle economie del gioco. Giroud invece è il primo nome tra gli attaccanti. Il centravanti del Chelsea, campione del mondo con la Francia, porterebbe la giusta esperienza. In caso non dovesse essere acquistato, è pronta l'alternativa Muriqi. Dal campionato italiano sono tenuti d'occhio Bonaventura del Milan, in scadenza, e Kumbulla del Verona. Il suo rapporto con Tare è ottimo.

IN USCITA - A patto di un calciomercato scoppiettate, qualcosa la Lazio dovrà perdere. I nomi al top sono sempre quelli di Milinkovic e Luis Alberto. Seguiti da Immobile e Correa. La stagione però ha messo in risalto anche altri giocatori biancocelesti, tra cui Strakosha e Luiz Felipe. Quest'ultima è stato anche accostato dal Barcellona. Per motivi anagrafici occhio anche Lulic, Parolo, Leiva e Radu. I primi due sono a rischio cessione mentre gli altri potrebbero rimanere ancora un anno. Specialmente Radu che, dopo la tiritera della scorsa estate, ha continuato a giocare con la maglia della Lazio.

Potresti esserti perso