Notizie Lazio
—Il presidente dell'AIC, Umberto Calcagno, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Radio Sportiva in merito alla situazione COVID-19. Ecco le sue principali parole:
notizie lazio
Il presidente dell'AIC, Umberto Calcagno, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Radio Sportiva in merito alla situazione COVID-19. Ecco le sue principali parole:
"Il protocollo in vigore va bene così com'è e deve essere rispettato da tutti. Lo hanno ribadito anche il Ministro Spadafora e il Presidente Federale Gravina. Oggi il protocollo è l'unica modalità per portare al termine i campionati e tutelare al meglio la salute dei calciatori. Ovviamente ciò non sarà sufficiente a dire con certezza che i campionati verranno giocati. Dovremo capire di giorno in giorno quale sarà l'evoluzione della pandemia e farci trovare pronti. Quello che è successo al Genoa è un caso unico, in cui il protocollo non ha funzionato. Ancora non riesco a capire come sia potuto accadere, ma non credo si ripeterà. Magari individuare già un piano B, come può essere quello dei play-off, è la soluzione giusta per farci trovare pronti. Non si tratta di essere favorevoli o meno, ma di avere un piano alternativo in caso di stop. Bolla stile NBA? Non è percorribile, è impensabile una cosa del genere, rinchiudere i calciatori fino a maggio non è assolutamente una strada da tentare".
JUVE-NAPOLI - "Non mi posso esprimere in merito a Juve-Napoli perché c'è un'indagine federale in corso. Sono certo che nulla verrà lasciato al caso, i giorni presi in più per decidere mi lasciano sereno".
© RIPRODUZIONE RISERVATA