notizie lazio

Notizie Lazio – AIC, il Vice Presidente Calcagno: “Niente sciopero. Se ci garantiscono sicurezza…”

Parla Calcagno

Il Vice Presidente dell'Associazione Italia Calciatori (AIC), Umberto Calcagno, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Radio Punto Zero sulla situazione d'emergenza Coronavirus

redazionecittaceleste

Notizie Lazio

—  

Il Vice Presidente dell'Associazione Italia Calciatori (AIC), Umberto Calcagno, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Radio Punto Zero sulla situazione d'emergenza Coronavirus. Ecco le sue principali parole:

"Nelle ultime ore si sono sentite tante notizie, vorrei smentire quella di un possibile sciopero dei calciatori. Non c'è nulla di vero. A nostro modo di vedere, oggi, con queste disposizioni, non ci sono margini di sicurezza per i nostri associati. E quindi, senza poter garantire la sicurezza, viene naturale chiedersi se è logico andare avanti. Ci devono garantire che possiamo fare spostamenti, uscire ed entrare dalle zone rosse senza rischi. Se lo faranno, allora potremmo andare avanti. E' ovvio che ho paura delle conseguenze di uno stop, ma la salute viene prima di tutto. La bozza sullo sciopero? E' stata fatta perché molti calciatori non volevano giocare, ma bastava l'astensione. Lo sciopero non è la strada giusta, bisogna dare un segnale. Non è bello né educativo per il momento vedere i calciatori che si baciano e si abbracciano".