Notizie Lazio
—Il dottor Francesco Braconero, membro della commissione medica della FIGC, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Radiosei su alcuni temi attuali del calcio italiano.
notizie lazio
Il dottor Francesco Braconero, membro della commissione medica della FIGC, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Radiosei su alcuni temi attuali del calcio italiano.
"C'è bisogno di uniformare la procedura per i tamponi, non si possono lasciare questi dubbi. Se uno è positivo, è positivo. La tecnica è la stessa, la processazione è diversa. Gene N? Se viene riscontrata una positività va considerata tale, non importa se è contagioso o meno. Nel dubbio non si può mandare in giro una persona che può contagiare. Il laboratorio unico sarebbe una bella soluzione, ma non credo sia così semplice. Non è facile trovare una centrale per i vari tamponi, ecco perché ci affidiamo ad un ente terzo. Abbiamo introdotto gli antigenici proprio per accelerare nel mondo del calcio. Bisogna applicare i protocolli senza nessuna interpretazione. Non credo sia un problema di costi ma di organizzazione sul terreno nazionale".
© RIPRODUZIONE RISERVATA