Notizie Lazio, Cagni: “Il ciclo di Inzaghi sembra sia finito”

Le parole dell’ex tecnico del Genoa, prossimo avversario dei biancocelesti in campionato

di redazionecittaceleste

Notizie Lazio

ROMA – Il 2020 scivola via con una seconda parte che ha mitigato gli entusiasmi dei tifosi biancocelesti per i primi mesi con una Lazio assoluta protagonista. Non un’annata tutta da buttare, è arrivata la qualificazione ai gironi di Champions ed il passaggio fino agli ottavi di finale, dove gli uomini di Inzaghi se la vedranno con lo spauracchio Bayern Monaco. Purtroppo sulla pagella di fine anno pesano in maniera evidente le prestazioni sotto tono di questa prima parte di campionato.

Inzaghi e Lotito.

In casa Lazio sono stati tanti i casi spinosi che hanno minato la serenità degli ultimi 12 mesi biancocelesti. Allo stato attuale, però, la questione che sta più a cuore ai supporter capitolini è senza dubbio il rinnovo del tecnico. Simone Inzaghi è diventato il simbolo di questa squadra, nel bene e nel male. Mentre in tanti sognano la permanenza del tecnico piacentino in stile Alex Ferguson allo United, qualche mugugno per alcune scelte di formazione, stanno cominciando a venir fuori. L’ex allenatore del Genoa (prossimo avversario della Lazio) Gigi Cagni, è intervenuto ai microfoni di Radiosei, esprimendosi anche sulla questione Inzaghi: “In base alla mia esperienza, ho la sensazione che il ciclo di Simone sia finito. Questo non vuol dire che non possa iniziarne uno nuovo sempre con lui. Non sono giustificabili certi cali di tensione quando le gare sono così importanti”. Cagni si è espresso anche sul ds biancoceleste Igli Tare: “E’ sicuramente tra i migliori, ma deve accettare le critiche”.

L’appuntamento fra Lotito ed Inzaghi è stato spostato a dopo la gara di domenica 3 gennaio contro il Genoa dell’ex Ballardini. Sarà essenziale non commettere ulteriori passi falsi per non compromettere definitivamente la classifica. Possibile che la firma sul rinnovo dipenda anche dai prossimi risultati, anche se una prima proposta da parte del presidente dei capitolini è già stata recapitata al mister piacentino, che l’avrebbe rispedita al mittente.E intanto, parlando del mercato della Lazio, arrivano grosse indiscrezioni: >>> “9 trattative possibili a gennaio!”<<<

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy