• LE ULTIME NOTIZIE SULLA LAZIO? TUTTO IN DIRETTA SUL CANALE 85 DELLA TUA TV! TI ASPETTIAMO!

Notizie Lazio – Casasco: “Serie A, il protocollo può essere rivisto. Sulla bolla…”

Il presidente della Federazione Medico Sportiva Italiana e consigliere della Lega serie A, Maurizio Casasco, ha rilasciato alcune dichiarazioni quest’oggi a La Gazzetta dello Sport

di redazionecittaceleste

Notizie Lazio

Il presidente della Federazione Medico Sportiva Italiana e consigliere della Lega serie A, Maurizio Casasco, ha rilasciato alcune dichiarazioni quest’oggi a La Gazzetta dello Sport. Ecco le sue principali parole:

“Avevamo lanciato l’allarme già due settimane fa, il protocollo del calcio va rivisto. Si spera che la situazione possa migliorare ma può sempre peggiorare. La bolla stile NBA non è fattibile. L’unica bolla fattibile è quella dopo un caso positivo, in cui gli stessi club ci chiedono di restarci dentro per allenarsi e uscire solo per giocare. Si può fare qualche sacrificio per arrivare fino in fondo. I controlli 48 ore prima di ogni gara non garantiscono che tutti i soggetti siano negativi. Può essere superato il tampone del venerdì ma poi la domenica c’è qualche contagiato che va in campo. La mia proposta è: test antigienici ogni due giorni e tampone RNA virale 24 ore prima, in attesa della validazione di quelli sulla saliva. Bisogna andare avanti e alzare le difese, quello che non è avvenuto nel Paese e forse nemmeno nel calcio. Intanto io farei scaricare ai calciatori l’app Immuni, lo renderei obbligatorio”.

Notizie Lazio – Serie A
0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy