notizie lazio

Notizie Lazio – Castellacci: “Eccessiva prudenza del Governo, non capisco”

redazionecittaceleste

L'ex responsabile medico della Nazionale, Enrico Castellacci, ha rilasciato alcune dichiarazioni quest'oggi ai microfoni di Radio Bruno su alcuni temi attuali

Notizie Lazio

—  

L'ex responsabile medico della Nazionale, Enrico Castellacci, ha rilasciato alcune dichiarazioni quest'oggi ai microfoni di Radio Bruno su alcuni temi attuali. Ecco le sue principali parole:

"La prudenza del Governo è un po' eccessiva: non capisco come non si possano fare gli allenamenti individuali in un campo di calcio che viene frazionato. Avete presente quanto è grande un campo di calcio? Inoltre, ogni centro sportivo ha più campi con più ingressi, e anche gli orari potrebbero essere diversi per ogni calciatore. E' la stessa cosa se uno si allenasse in un parco o in un giardino, anzi i rischi in questo caso sono maggiori. Non ho capito la scelta del governo. Non posso pensare che un giocatore professionistico passi tre-quattro mesi senza allenarsi. Io non entro nel merito se riprendere o meno il campionato, questo non lo valutiamo oggi. Parlo solo degli allenamenti individuali. Ma vedo troppo pessimismo, forse non vogliono prendersi delle responsabilità per paura di un ritorno dei contagi".