notizie lazio

Consiglio Federale, tutte le decisioni: no al blocco retrocessioni e sui playoff…

Dopo il Consiglio Federale sono state prese alcune decisioni importanti in merito alla conclusione della stagione: eccole nel dettaglio

redazionecittaceleste

Notizie Lazio

—  

Ripassiamo le decisioni prese in seno al Consiglio Federale tenutosi ieri.

PIANO B E C - Come era prevedibile è stata bocciata la proposta del blocco delle retrocessioni della A. Alla fine la Lega serie A, si è ritrovata da sola (3 voti) contro tutti (18). Se non sarà possibile concludere la stagione sul campo per ritorno della pandemia o l'esplosione di un nuovo positivo, il piano B è quello dei play-off e play-out per decretare scudetto, piazzamenti europei e retrocessioni. Se lo stop dovesse arrivare in avanti (la data, da confermare, dovrebbe essere quella del 10 luglio) e non ci sarebbe spazio nemmeno per i play-off allora piano C per l'assegnazione di piazzamenti europei e retrocessioni tramite l'algoritmo. Lo scudetto non verrà assegnato.

SERIE C - Stabilita la chiusura definitiva del campionato. In serie B salgono Monza, Vicenza e Reggina. Per la quarta promozione spazio ai play-off. Invece per le retrocessioni verranno disputati i play-out con Gozzano, Rimini e Rieti retrocesse in D.

CALCIO FEMMINILE - Stop definitivo alla serie A femminile 2019/20.

DATE MERCATO - Le date del mercato e il tesseramento dei calciatori per la stagione 2020/21 saranno dal 1 settembre al 5 ottobre 2020. Resta invariata la finestra di gennaio, dal 4 al 31 gennaio 2021.

QUESTIONE CONTRATTI - Questo adesso diventa il tema caldo di cui discutere nei prossimi giorni. Come fare per i contratti in scadenza al 30 giugno. Non è attesa una decisione già oggi, ma c'è meno distanza tra le parti e la sensazione è che nei prossimi giorni verrà fuori una soluzione.