Notizie Lazio – Conte: “Non ci sono ancora le condizioni per ripartenza campionato”

Il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ha parlato questa sera in conferenza stampa presentando il nuovo DPCM

di redazionecittaceleste

Notizie Lazio

Il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ha parlato questa sera in conferenza stampa presentando il nuovo DPCM e parlando anche del calcio e della possibile ripresa del campionato. Ecco le sue principali parole:

“Da lunedì ritorneranno gli allenamenti collettivi degli sport di squadra, quindi anche del calcio. Una data per la ripresa del campionato? E’ un tema che riceve tantissime sollecitazioni. Se ne sta occupando il ministro Spadafora, il quale è molto responsabile. Si valuta la ripartenza non solo del calcio ma di tutto il mondo dello sport. Bisogna prima aspettare che si realizzino alcune condizioni per poter garantire la ripresa del campionato in massima sicurezza. Per poterlo fare e per potere indicare una data c’è bisogno di qualche garanzia in più che in questo momento, parlando con Spadafora, non c’è. Speriamo di averla e cominciare quanto prima”.

LA RIPARTENZA“Da lunedì parte la vera fase 2. I dati ci confermano che gli sforzi fatti hanno dato i risultati attesi. Questa è la fase di ripartenza, non è possibile stare fermi fino al vaccino. Da lunedì sarà possibile spostarsi liberamente all’interno della propria regione senza bisogno di autocertificazioni. Si può tornare a vedere gli amici. Rimane il divieto di assembramento, il distanziamento sociale di un metro e l’obbligo di utilizzare la mascherina nei luoghi aperti e in quelli chiusi. Dal 3 giugno sarà possibile spostarsi, se la curva lo consentirà, anche nelle regioni su tutto il territorio Nazionale e si spera anche all’estero. Riaprono negozi, funzioni religiose, parrucchieri, estetisti. Riprendono i musei, bar e ristoranti. Dal 25 maggio riapriranno palestre, piscine e centri sportivi. Dal 15 giugno riaprono teatri e cinema. Ovviamente ogni regione sarà libera di modificare queste restrizioni”.

>>> LEGGI TUTTE LE ALTRE NOTIZIE SULLA S.S.LAZIO! <<<

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy