notizie lazio

Notizie Lazio – Coronavirus, l’epidemiologo Lopalco: “Misure restrittive fino l’estate, stadi a porte aperte ad ottobre”

redazionecittaceleste

L'epidemiologo Pierluigi Lopalco, attivo nella regione Puglia, ha parlato a Repubblica anche del calcio e di un ritorno a giocare a porte aperte

Notizie Lazio

—  

L'epidemiologo Pierluigi Lopalco, attivo nella regione Puglia, ha parlato a Repubblica anche del calcio e di un ritorno a giocare a porte aperte. Ecco le sue principali parole:

"Ho letto alcune dichiarazioni del presidente dello sport Spadafora che diceva ci sono possibilità di giocare a porte aperte quando il campionato riprenderà. E' incredibile, è una cosa insensata. Meglio essere chiari con la gente. Ma di cosa stiamo parlando?! Prima di ottobre penso sarà impossibile riaprire gli stadi e avere partite a porte aperte. Inoltre le misure restrittive a mio avviso dureranno fino all'estate. Poi magari si comincerà ad aprire gli uffici, ad uscire ma nulla sarà più come prima e bisognerà osservare comunque delle misure di sicurezza".