02:33 min

notizie lazio

Notizie Lazio – David Silva saluta il City: “Siamo cresciuti insieme. Sarò per sempre un tifoso”

redazionecittaceleste

David Silva saluta il Manchester City con una lunga intervista apparsa sui canali ufficiali del club. Ecco le sue principali parole

Notizie Lazio

—  

David Silva saluta il Manchester City con una lunga intervista apparsa sui canali ufficiali del club. Ecco le sue principali parole:

"Sarò per sempre riconoscente al Manchester, mi hanno fatto sentire da subito a casa. Sarò per sempre un tifoso del City. Qui sono stato bene, io e la mia famiglia. Restare dieci anni in un club non è facile. Non pensavo di farlo così a lungo, mi sono sentito sempre a mio agio. Il club è cresciuto con il passare del tempo, all'inizio sembravamo una piccola famiglia. Mi ha aiutato trovare subito la rete, forse il più importante è stato proprio il primo gol. Mi ha sbloccato mentalmente. Sono cresciuto anche io insieme al club. La Premier con il corso degli anni è cambiata. E' sempre stato difficile fare gol in Premier. Aguero? Con lui ho un ottimo rapporto, lo aiutavo con tanti assist a fargli fare gol".

PRIMI TITOLI - "Ebbi la sensazione che le cose stavano cambiando dopo la vittoria nel derby contro lo United per 6-1. Feci anche un assist per Dzeko, quella partita cambiò tutto. Ringrazio Mancini per aver creduto in me, e avermi dato fiducia. La vittoria del campionato nel 2012 all'ultima giornata fu bella e drammatica allo stesso tempo. Ma, per come la vedo io, non è il miglior modo per vincere. Preferisco farlo in volata, con meno stress. Come spesso è accaduto negli anni successivi".

ANNI SUCCESSIVI - "Arrivarono prima Pellegrini poi Guardiola. Ci siamo divertiti nella stagione in cui abbiamo vinto il titolo con Manuel. Feci anche un gol e un assist nella partita decisiva per il titolo. Che bei ricordi. L'arrivo di Guardiola fu una grande notizia. Sapevamo il suo modo di giocare, abbiamo vinto titoli e imparato a dominare le partite. Il mio ruolo? Mi piace stare tra le linee, dominare il gioco e muovermi su tutto il fronte d'attacco".

FIGLIO - "Mateo, mio figlio, ha avuto alcuni problemi, ma dopo ne è uscito più forte di prima. Ringrazio tantissimo quanto fatto dal club e dai miei compagni in quell'anno, mi sono stati tutti vicini. E' stata per me una stagione speciale, perché alla fine abbiamo anche vinto il campionato".

BILANCIO - "In questi dieci anni ho visto questo club trasformarsi in top club vincente. Il bilancio non può che essere positivo. Questa è una squadra che può continuare a crescere in futuro. Titoli individuali? Non ne ho mai vinti, i tifosi sono dispiaciuti ma non fa niente. Sono grato per le persone che si sono divertite e con cui ho lavorato. Non so ancora cosa farò quando smetterò di giocare. Sicuramente vorrò godermi la famiglia e gli amici. Potrei restare nel mondo del calcio o no".

TIFOSI - "Sarò per sempre grato ai tifosi del City, mi hanno fatto sentire come in una famiglia sin dal mio arrivo".