notizie lazio

Notizie Lazio – Delio Rossi: “Campionato da finire. Giocare a porte chiuse non è calcio”

Notizie Lazio - Le parole di Delio Rossi

L'ex allenatore della Lazio, Delio Rossi, ha rilasciato alcune dichiarazioni quest'oggi ai microfoni di TMW Radio su alcuni temi attuali

redazionecittaceleste

Notizie Lazio

—  

L'ex allenatore della Lazio, Delio Rossi, ha rilasciato alcune dichiarazioni quest'oggi ai microfoni di TMW Radio su alcuni temi attuali. Ecco le sue principali parole:

"Il campionato è iniziato e quindi va finito. Potrà accadere tra un mese, due o tre. Ma ciò che si è cominciato, va finito. Non si possono certo cambiare le carte in tavola. L'idea per l'anno prossimo potrebbe essere quello di giocare un mini-torneo come succede in Argentina. Ci sono troppi interessi economici in ballo, ecco perché la maggior parte vuole riprendere. Questa crisi sarà un motivo valido per ristrutturare i campionati, ci sono troppe squadre professionistiche. Il taglio degli stipendi andrebbe valutato in base alle categorie, in A possono permetterselo, in B già di meno. In C è impossibile, ci sono calciatori che guadagnano quanto gente comune. Non ci sarà mai una soluzione univoca per tutti, i calciatori non hanno colpe da questa situazione. Un conto è togliere il 20% a Ronaldo, un conto ad un altro giocatore. Giocare a porte chiuse non è sport né calcio. Il pubblico è fondamentale. Dovranno essere trovati dei modi per gestire la sicurezza di giocatori, steward, giornalisti, staff. Abbiamo superato le guerre, supereremo anche questa. Ripartiremo".