00:16 min

notizie lazio

Notizie Lazio – Derby, l’attesa sale: la società rivive l’ultima stracittadina – VIDEO

redazionecittaceleste

Sale l'attesa in vista del derby, che si giocherà venerdì sera alle 20.45. Il derby strano e delle prime volte: a porte chiuse, giocato di venerdì sera

Notizie Lazio

—  

Sale l'attesa in vista del derby della Capitale, che si giocherà venerdì sera alle 20.45. Il derby strano e delle prime volte: a porte chiuse, giocato di venerdì sera. Anche la società inizia a sentire l'avvicinarsi del match con la tensione che sale di ora in ora. Ha pubblicato, infatti, sull'account Instagram societario un video con il gol di Acerbi, nell'ultimo derby giocato. Era lo scorso 26 gennaio, la pandemia non era ancora esplosa, e in verità si giocava "fuori casa", essendo il derby in casa della Roma. La Lazio veniva dalla striscia di undici vittorie consecutive che s'interruppe proprio in quella sera. Con un pareggio, 1-1 il risultato finale. A Dzeko rispose Acerbi, come detto. Ma in entrambi i gol furono tante le responsabilità dei due portieri, due errori difensivi prima di Strakosha e poi di Pau Lopez. Alla Lazio, obiettivamente, il pareggio andò bene, soffrendo per l'intera partita anche se ad una manciata di minuti dal 90' Milinkovic-Savic ebbe sul piede la palla della storia, quella della clamorosa dodicesima vittoria consecutiva. Ma alla fine il pari andò più che bene. Un derby che tra l'altro si giocava ancora con i tifosi, in un Olimpico gremito.

IL POST - La società, che ha pubblicato come detto la rete di Francesco Acerbi nell'ultimo derby terminato 1-1 lo scorso gennaio, quindi la rete più recente della Lazio in una stracittadina, ha così commentato il video. "Venerdì affronteremo la Roma: l'ultima volta che l'abbiamo incontrata, Francesco Acerbi segnò il suo primo gol nei derby", recita la didascalia. Ecco in allegato il video del post con il gol.