Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie lazio

Notizie Lazio – FIGC, Gravina: “Ho temuto che la serie A non ripartisse. Malagò distaccato”

Parla Gravina

Il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, ha rilasciato alcune dichiarazioni ieri a Radio Rai su alcuni temi attuali del calcio italiano

redazionecittaceleste

Notizie Lazio

—  

Il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, ha rilasciato alcune dichiarazioni ieri a Radio Rai su alcuni temi attuali del calcio italiano. Ecco le sue principali parole:

"Ho temuto che la serie A non potesse ripartire il giorno della chiusura del campionato in Francia. Vedere che uno dei big five stacca la spina, ti fa porre due domande. In quel momento è stato tutto più difficile, ma l'UEFA e le altre federazioni hanno cercato una mediazione difficile e alla fine abbiamo portato avanti con determinazione ma prudenza il nostro percorso per ripartire. Ne siamo venuti tutti fuori. Spadafora? Con lui c'è stato contatto frequente e rapporto collaborativo. La sua prudenza non era eccessiva, voleva solo cercare il momento giusto per ripartire come poi è avvenuto. Malagò? Lui l'ho visto distaccato. Forse eccessivamente preoccupato dal fatto che solo il calcio ripartirà tra gli sport di squadra italiani. Avrà avuto le sue motivazioni. Devo ringraziare anche Dal Pino perché abbiamo agito sempre di fronte comune, abbiamo fatto squadra e spero che tutto possa andare avanti. Fondo salva calcio? Iniziativa importante e senza precedenti. Stiamo studiando una riforma, dando senso a questa crisi. E' urgente, bisogna farla prima possibile. Algoritmo? E' solo un modo per mettere tutte le squadre nella stessa condizione, è impensabile varare una classifica con chi ha giocato numero di partite diverse. Chiaramente il campo è un'altra cosa".