notizie lazio

Notizie Lazio – Gravina: “3 maggio data ipotetica, la realtà dice altro. Stagione da concludere”

Gravina si esprime su Lazio-Torino e sui protocolli

Il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Radio Kiss Kiss Napoli sulla possibile ripresa del campionato e altri temi attuali

redazionecittaceleste

Notizie Lazio

—  

Il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Radio Kiss Kiss Napoli sulla possibile ripresa del campionato e altri temi attuali. Ecco le sue principali parole:

"C'è tutto il calendario da rifare, e in questo caos vanno inserite delle date per le Nazionali nel mese di giugno, altre per completare le coppe europee, senza dimenticarci della nostra Coppa Italia, anch'essa da concludere. Oggi dobbiamo essere responsabili. Di scientifico non c'è nulla sulla data della ripresa ipotizzata per il 3 maggio. Stiamo lavorando su varie ipotesi per il calendario. Quella del 3 maggio permetterebbe di chiudere entro il 30 giugno. Ma ci sono anche quelle del 10 o 17 maggio. Ad oggi dobbiamo essere realisti, ci sono cose più importanti in questo momento. Il calcio passa in secondo piano. Si può parlare di date nella maniera ottimistica, ma la realtà dice altro. Vedremo quando ci sarà davvero la possibilità di ripartire. Vogliamo salvare la stagione 2019/20, senza danneggiare quella 2020/21. La nostra intenzione è quella di portare a compimento quest'annata, tenendo presente l'emergenza generale. Playoff e Playout sono un'idea marginale, anche perché se si possono giocare queste partite significa che qualche partita di campionato può essere giocata. Stiamo lavorando, le ipotesi sono tante. Congelare la classifica, non assegnare i titoli. Ci auguriamo che le diverse Leghe siano collaborative e partecipi, venendosi incontro una con l'altra".