notizie lazio

Notizie Lazio – I 5 match top della stagione: cade l’imbattuta Juventus. Sognare, si può?

redazionecittaceleste

In attesa di capire come e se riprenderà il campionato, riviviamo i cinque match più significativi della magnifica stagione della Lazio

Notizie Lazio

—  

In attesa di capire come e se riprenderà il campionato, riviviamo i cinque match più significativi della magnifica stagione della Lazio che l'hanno condotta ad un punto dalla Juventus e lottare per lo scudetto.

LAZIO-JUVENTUS 3-1

La Lazio ormai è lanciata, e arriva al big match del 7 dicembre con uno spirito rinnovato e la consapevolezza di giocarsela ad armi (quasi) pari anche con la Juventus di Cristiano Ronaldo, fin qui imbattuta. E che all'Olimpico in campionato contro i biancocelesti arriva da cinque successi di fila dove non perde addirittura dal 2003. "No, non avere paura" del lazialissimo Tommaso Paradiso spopola nelle radio in quei giorni, ed è proprio questo il mood con cui approcciare il proibitivo match. La Juventus di Sarri non sembra quella cinica, spietata e perfetta di Allegri seppur qualcosa conceda pur essendo ancora imbattuta. Il gol di CR7 e una prestazione tra le migliori della stagione nel primo tempo sembrano essere un brusco risveglio per tutto il popolo laziale ma Luiz Felipe riequilibra la gara allo scadere della prima frazione di gioco. L'espulsione di Cuadrado indirizzerà la sfida sul binario laziale che trovano il vantaggio con la perla di Milinkovic-Savic. Immobile sbaglia un rigore, tanto per scardinare le coronarie dei laziali fino al recupero, quando Caicedo chiude i giochi. Sognare si può davvero? Intanto sono 7 vittorie di fila e due settimane dopo arriverà il bis in Supercoppa.