Notizie Lazio
—Il leader della Lega, Matteo Salvini, ha rilasciato alcune dichiarazioni a GR Parlamento in merito ad una possibile ripartenza del calcio. Ecco le sue principali parole:
notizie lazio
Il leader della Lega, Matteo Salvini, ha rilasciato alcune dichiarazioni a GR Parlamento in merito ad una possibile ripartenza del calcio. Ecco le sue principali parole:
"Ripartenza del campionato? Sì, ovviamente non domani. Bisogna aspettare quindici giorni di parziale riapertura del Paese, per avere tutti i riscontri positivi necessari. Dopo si potrebbe cominciare a programmare la ripresa anche del calcio. Mi auguro che si possa tornare in campo entro giugno, anche perché diversamente lo Stato avrebbe un settore importante in crisi. Ho ascoltato molti dirigenti dei club: se non si riparte entro l'estate, molte società rischiano il fallimento. Il calcio è sport e passione, ma anche business e azienda. Chi ne parla al Governo deve capire che se si ferma il calcio, muore anche tutto il resto dello sport. Ci sono in ballo migliaia di posti di lavoro. Da parte di qualcuno mi pare di capire ci sia mancanza di conoscenza. Non si tratta solo del campionato di serie A, ma di tutto il movimento che c'è intorno. Se non si ripartisse, ci sarebbe un miliardo di perdite. Non possiamo permettercelo: prima di mettere in crisi un intero settore, ci penserei tre volte".
© RIPRODUZIONE RISERVATA