Notizie Lazio
—Il vicepresidente dell'UEFA, Michele Uva, ha rilasciato quest'oggi alcune dichiarazioni a Radio 24 su alcuni temi attuali del calcio italiano e non solo. Ecco le sue principali parole:
notizie lazio
Il vicepresidente dell'UEFA, Michele Uva, ha rilasciato quest'oggi alcune dichiarazioni a Radio 24 su alcuni temi attuali del calcio italiano e non solo. Ecco le sue principali parole:
"Ad oggi non è possibile ipotizzare una riapertura degli stadi a breve, nemmeno per le coppe europee da giocare ad agosto. Ma queste sono scelte che non riguardano l'UEFA ma i governi nazionali. In alcuni paesi si sta già giocando con il 10, il 15 e il 25% degli spettatori negli impianti. Abbiamo dovuto mettere in salvo il sistema calcio e lo abbiamo fatto con grande responsabilità. La scelta di posticipare l'Europeo di un anno è stata lungimirante, in modo da dare ai campionati nazionali il modo di concludersi. Oggi il calcio è ripartito in 40 paesi, anche se manca la parte più bella che sono gli spettatori. Un passo alla volta, bisognava pur ripartire in qualche modo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA