• LE ULTIME NOTIZIE SULLA LAZIO? TUTTO IN DIRETTA SUL CANALE 85 DELLA TUA TV! TI ASPETTIAMO!

Notizie Lazio – Uno o due punti, quanto manca davvero alla Champions?

Notizie Lazio – Uno o due punti, quanto manca davvero alla Champions?

Nelle ultime ore ci sono diverse voci che parlano di punti mancanti per la qualificazione matematica alla Champions League

di redazionecittaceleste

Notizie Lazio

Nelle ultime ore ci sono diverse voci che parlano di punti mancanti per la qualificazione matematica alla Champions League. Chi dice due punti, chi (come Inzaghi) uno. Ma quanti ne mancano davvero? Facciamo chiarezza. La squadra da prendere in riferimento è solo la Roma quinta, in quanto le altre come Milan e Napoli sono fuori matematicamente già da una settimana. Dunque, gli uomini di Fonseca hanno 11 punti in meno a 4 gare (e 12 punti) dal termine. Può arrivare al massimo a 70 punti, essendo oggi a 58. La Lazio è a 69. Facendo un punto, come dice Inzaghi, si è virtualmente in Champions ma non ancora matematicamente volendo essere pignoli. Perché in caso di arrivo a pari punti si vedrà la classifica avulsa, gli scontri diretti. Ma entrambi i derby sono terminati 1-1. A quel punto subentra la differenza reti generale che vede ad oggi la Lazio in vantaggio con un rassicurante +32 contro il +22 dei giallorossi (con una gara in più). Quindi c’è una differenza di ben 10 gol da dover recuperare nelle ultime gare. Cosa difficile ma non impossibile, contando che a quel punto la Lazio, perdendo le sue gare, può solo peggiorare lo score mentre la Roma, vincendole tutte, può solo migliorare. Ovviamente scenari che nemmeno il più pessimista dei tifosi si augura.  Meno due punti dunque e si potrà festeggiare.

…O FORSE NO – Perché per avere la certezza che il quarto posto valga davvero la qualificazione alla Champions League bisognerà aspettare la disputa delle fasi finali delle coppe europee. Se Roma e Napoli dovessero vincere rispettivamente Europa League e Champions, solo le prime tre in classifica in serie A saranno qualificate. Un’ipotesi difficile, irrealistica, me meglio scongiurarla arrivando se possibile secondi o terzi.

>>> LEGGI TUTTE LE ALTRE NOTIZIE SULLA S.S.LAZIO! <<<

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy