Pioli: “A Milinkovic serve continuità. Keita? Non lo riprenderei”
Lazio: parla Stefano Pioli
L'ex allenatore della Lazio Stefano Pioli, è tornato a parlare della sua ex squadra e lo ha fatto attraverso i canali ufficiali del club
redazionecittaceleste
Notizie Lazio
—
ROMA - L'ultimo allenatore della Lazio prima dell'entrata in scena di Simone Inzaghi, è stato Stefano Pioli. In seguito il tecnico è rimasto in Serie A e ha allenato Fiorentina, Inter e attualmente è sulla panchina del Milan. Il tecnico oggi è intervenuto ai microfoni ufficiali della società biancoceleste per esprimere il suo pensiero sia sul campionato che sull'operato dei capitolini:
"Se il campionato riprendesse, basterebbero circa venti giorni di preparazione per consentire alle squadre di ritrovare il giusto ritmo. Il vero problema è trovare le modalità con le quali concludere la stagione sportiva. La Lazio cerca il quarto attaccante della rosa? Non prenderei un calciatore come Keita, non lo vedo più nel progetto biancoceleste. Il senegalese ha fatto bene alla Lazio, ma poi si è perso nel corso della sua carriera. Per affrontare competizioni importanti credo che l’idea migliore sia quella legata ad Olivier Giroud, è un nome che entusiasma anche il popolo. Stiamo parlando di un profilo di grande valore e di un Campione del Mondo, porterebbe anche molta esperienza. Ho grande fiducia nell’operato del Club biancoceleste, e soprattutto in Igli Tare. Il Direttore Sportivo dei biancocelesti riesce a trovare sempre delle soluzioni importanti. Sergej Milinkovic è ancora molto giovane, deve ancora raggiungere il massimo del suo potenziale, ma ha dimostrato d’essere un calciatore di primo livello: al serbo non manca nulla, ha tecnica, classe e fisico. Inoltre, riesce anche ad aiutare la squadra in fase di non possesso . Il numero 21 dei biancocelesti deve solo trovare più continuità nel rendimento”.