notizie lazio

Piscedda: “Il mio voto finale alla Lazio di quest’anno è sette e mezzo”

Lazio: parla Massimo Piscedda

Massimo Piscedda, ex calciatore della Lazio, ha commentato la vittoria dei biancocelesti contro la Juventus spendendo belle parole per Inzaghi

redazionecittaceleste

ROMA - L'ex calciatore Massimo Piscedda, è intervenuto su Radiosei per commentare la recente vittoria della Lazio in Supercoppa contro la Juventus. Per l'occasione il tecnico conia un termine apposta per Simone Inzaghi:

"Dopo la vittoria in Supercoppa bisogna coniare il termine 'Inzaghiano'. Una parola che spiega come si riesce a vincere con la forza della semplicità. In questo sport troppo spesso vengono tirate fuori filosofie cervellotiche: Sacchiano, Sarriano, io scelgo Inzaghiano. Il tecnico e la Lazio si meritano i complimenti. Non capita sempre di battere la Juventus due volte in quindici giorni. Il gruppo ha funzionato. Le due gare hanno dimostrato che i bianconeri hanno fatto molta fatica a contenere i biancocelesti. Ora non mi aspetto che la vittoria in Supercoppa incida sul campionato, si tratta di due cammini differenti. Adesso pensiamo a goderci il meritato trofeo. Se dovessi dare un voto alla Lazio in questo anno, darei un 7,5. Considerando anche le due coppe vinte".