Sassuolo – Lazio, precedenti a favore dei biancocelesti. Mentre Immobile…

Settimana di campionato per Sassuolo e Lazio che si sfideranno nella tredicesima giornata. I precedenti sorrido mentre Immobile punta un altro record

di redazionecittaceleste

ROMA – Smaltita la sosta dovuta agli impegni delle nazionali, la Lazio è nuovamente pronta per tornare a giocare in campionato. La sfidante dei biancocelesti sarà il Sassuolo nella tredicesima gara di Serie A. La scorsa stagione le due compagini si divisero, in entrambe le occasioni, la posta in palo. Se si considerano tutti i precedenti tra i due club, furono i primi pareggi della storia per Lazio e Sassuolo. Infatti prima di allora le statistiche raccontavano 9 vittorie per il club romano e 2 per quello emiliano. In quest’occasione neroverdi dovranno fare a meno di Domenico Berardi.

Il classe ’94 è il miglior marcatore fin qui nei match disputati tra le due società. Al club, attualmente sotto la guida di Simone Inzaghi, l’esterno d’attacco ha totalizzato 8 reti nelle 10 gare disputate. In casa laziale invece Ciro Immobile è riuscito ad andare in goal nelle ultime 7 partite consecutive di Serie A. L’ultimo biancoceleste a raggiungere tale traguardo fu Giorgio Chinaglia, che ci riuscì tra il maggio e l’ottobre 1974. Nessun calciatore biancoceleste è mai arrivato ad 8 incontri consecutivi con reti all’attivo. Quindi il bomber partenopeo potrebbe avere un motivo in più per fare centro nella sfida di domenica che si disputerà al Mapei Stadium.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy