Serie A, Gravina: “Vogliamo finire la stagione, ma la decisione non spetta noi”
Gravina si esprime su Lazio-Torino e sui protocolli
Il capo della Federcalcio Gabriele Gravina, ha parlato in un'intervista delle sorti della Serie A. Il numero uno della FIGC spera si possa finire
redazionecittaceleste
Notizie Lazio
—
ROMA - Il capo della Federcalcio Gabriele Gravina ha parlato ai microfoni di Rai Sport circa le sorti del campionato. Attualmente il numero uno della FIGC spera che la stagione possa riprendere in modo da far cominciare quella successiva per tempo, senza troppi slittamenti. Tuttavia ad oggi si lavora solo sotto il punto di vista della ipotesi poiché si sta avendo a che fare con qualcosa di più grande ancora: il Covid-19. In Serie A sono in molti a fare il tifo affinché il campionato ricominci. Uno di questi è il presidente della Lazio Claudio Lotito:
"Se vogliamo gestire quest'emergenza in maniera seria, dobbiamo terminare le competizioni ancora in corso entro la stagione 2019/20. Stiamo lavorando sulle ipotesi per gestire al meglio tale situazione. Ad ora la data più plausibile è quella del 17 maggio. Ma come detto è solo un'ipotesi. Questo eviterebbe di compromettere la stagione. Di certo uno slittamento ulteriore comprometterebbe persino la stagione successive, ovvero quella del 2020/21. Al momento non esistono certezze. Io confido nelle autorità scientifiche e nel governo del Paese. Ci rimettiamo alle loro decisioni. Prendere autonomamente delle scelte, come l'annullamento, ci esporrebbe a troppe responsabilità, sia contrattuali che sportive".