gazzanet

Milan – Lazio, El Tucu a digiuno dalla sfida di andata. Correa a caccia del gol peduto

redazionecittaceleste

L'attaccante argentino Joaquin Correa è a secco di gol con la maglia della Lazio dalla gara di andata contro il Milan, quando la sua rete al 94' regalava il pareggio ai biancocelesti. El Tucu vuole tornare a segnare

Correa

—  

Lazio, Correa e il digiuno da gol che dura 5 mesi. Il suo, ultimo gol proprio contro il Milan all'andata

ROMA - Domani alle ore 20:30 Milan e Lazio si sfidano per quello che potrebbe essere considerato uno spareggio Champions. All'andata finì 1-1, con la squadra biancoceleste che pareggiò i conti al 94' con il gol di Joaquin Correa.

Quello dell'argentino risale al 25 novembre ed è stato anche l'ultimo gol ad essere messo a segno dall'ex Sampdoria. Correa ha avuto la possibilità di esprimere al meglio le sue qualità, attraverso la specialità della casa, gli assist, ma in zona gol ha lasciato a desiderare, nonostante le 13 gare disputate da titolare sulle 17 giocate dalla Lazio.

Un digiuno lungo quasi sei mesi quello del Tucu, che in campionato ha messo a segno solo 3 reti. L'ultimo gol in assoluto messo a segni da Correa risale al mese di dicembre, contro l'Eintracht Francoforte in Europa League. Nelle ultime 17 partite Correa ha effettuato 38 tiri in porta, senza però mai riuscire a trovare la via del gol. Gli 8 assist vincenti messi a referto fino ad ora lo rendno un calciatore prezioso in zona offensiva, ma la Lazio ha bisogno anche dei suoi gol se vuole centrare l'obbietivo Champions.