archivio2018

FORMELLO – Oggi si torna a lavoro, vista Europa con obiettivo qualificazione

Simone Inzaghi dirige l'allenamento a Formello
Questa mattina i ragazzi di mister Inzaghi torneranno a lavoro, per preparare l'impegno di Europa league che vedrà i biancocelesti impegnati giovedì 8 novembre contro il Marsiglia.

redazionecittaceleste

ROMA - Neanche il tempo per godersi la bella vittoria per 4-1 contro la SPAL, la Lazio punta subito l'Europa League. Nel mirino c'è l'Olimpique Marsiglia, che farà visita alla Lazio giovedì 8 novembre alle ore 18:55, allo stadio Olimpico. Questa mattina alle ore 10:30 la squadra tornerà a lavoro in quel di Formello per la preparazione del match contro i francesi, che saranno costretti a far risultato per poter sperare ancora nella qualificazione, la Lazio dal canto con una vittoria guadagnerebbe una bella fetta di possibilità per accedere al turno successivo di Europa League. Inzaghi dovrà fare a meno degli infortunati Lucas Leiva e Milan Badelj, oltre che a Patric e Lukaku che sono fuori dalla lista europea.

L'allenatore della Lazio, per quanto riguarda la formazione anti Marsiglia potrebbe ridare fiducia a Cataldi, che però vista prossima trasferta contro il Sassuolo potrebbe spingere Inzaghi a risparmiarlo, inserendo magari una mezz'ala come Berisha oppure Murgia, dirottando Parolo in regia. In difesa torna Luiz Felipe, con Bastos e Caceres che si contenderanno il posto sul centro sinistra, a destra giocherà Marusic, a sinistra in ballottaggio ci saranno lo stesso Caceres che potrebbe agire anche da esterno, e Durmisi che però parte leggermente dietro, in avanti Correa sarà sicuro del posto da titolare, con Immobile che potrebbe partire dalla panchina spazio a Caicedo nel ruolo di centravanti.