gazzanet

ESCLUSIVA – Barchiesi: “Doveva essere vittoria e così è stato. La Lazio deve ritrovare serenità”

Torna Ascolte...Rai, la rubrica nella quale la voce Rai di turno commenta la partita disputata dalla nostra Lazio

redazionecittaceleste

Di Giovanni Manco

ROMA - Massimo Barchiesi, cronista della Rai, ha commentato ieri sera Lazio-Parma. Ecco, in esclusiva ai nostri microfoni, il suo commento sulla gara che ha visto i biancocelesti imporsi 2-0 sui ducali:

"Non ci sono stati particolari problemi per la Lazio che è partita subito bene, ci aspettavamo questa partenza lanciata dopo le due sconfitte. Ci aspettavamo anche un seguito però, perché dopo il vantaggio la squadra si è un po' abbassata ed il Parma ha avuto un'occasione per pareggiare neutralizzata da Strakosha, l'occasione di Inglese è stato l'unico pericolo corso. Nel secondo tempo poi non c'è stata storia, il 2-0 è legittimo ed il risultato poteva essere più ampio. La prestazione è sicuramente positiva, ora la Lazio può ripartire dopo i malumori dell'ultimo periodo. Doveva essere vittoria e vittoria è stata".

Abbiamo visto la Lazio anche abbassarsi e gestire il palleggio, può essere una novità?

"Dal punto di vista estetico questa squadra è bella da vedere quando palleggia, a volte però si specchia troppo. A volte può essere un rischio, se trovi una squadra più forte del Parma può punirti. Secondo me il problema della Lazio è mentale, impossibile ci sia un problema fisico in questo momento della stagione".

Che Lazio ti aspetti a Milano?

"Mi aspetto una squadra battagliera, vogliosa di fare risultato. La Lazio a San Siro con l'Inter svolge sempre buone partite, chiaro però che questo impegno sarà complicato perché l'Inter di Conte è un'altra cosa rispetto a quella di Spalletti. Credo però la Lazio abbia le motivazioni giuste, posto che anche il pareggio sarebbe un risultato molto positivo. Mi aspetto una grande partita anche se non sarà facile".

Poi prosegue: "L'importante è che la Lazio sia serena, scene come quella di Immobile non devono più vedersi. Capisco Immobile e molti di noi non si aspettavano quel cambio, però le scelte dell'allenatore vanno accettate. Per ottenere dei grandi risultati la Lazio deve ritrovare un po' di serenità che mi sembra si sia persa recentemente".

QUANDO IL GIOCO SI FA DURO, I VERI MAGIC ALLENATORI INIZIANO A GIOCARE, LA CLASSIFICA GENERALE INIZIA IL 28 SETTEMBRE, SEI ANCORA IN TEMPO PER ISCRIVERTI! >>> SCOPRI DI PIU'