gazzanet

ESCLUSIVA – Poli: “Cagliari-Lazio darà spettacolo, che vinca il migliore!”

redazionecittaceleste

Fabio Poli, doppio ex di Cagliari-Lazio, in esclusiva per Cittaceleste

Di Giovanni Manco

ROMA - Con il Cagliari ha debuttato all'età di 19 anni, nella Lazio ha scritto la storia nell'anno storico del -9: Fabio Poli è un doppio ex d'eccezione di Cagliari-Lazio. L'ex attaccante, in esclusiva per Cittaceleste, ha presentato il match di lunedì sera: "Spero che la Lazio abbia più voglia e più stimoli dell'altra sera, anche perché affrontare il Cagliari in questo periodo è difficilissimo. La Lazio però ha le carte in regola per fare una grande prestazione, cosa che sinceramente mi aspetto".

Sul contraccolpo dopo l'eliminazione dall'EL: "Secondo me la squadra mentalmente era già fuori dall'Europa, si è visto dall'atteggiamento e da come è scesa in campo. Non credo ci saranno contraccolpi secondo me, la partita puoi anche sbagliarla ovvio ma non credo dipenderà da giovedì. L'altra sera ho visto una gara non da Lazio, ma ormai è andata".

Di nuovo su Cagliari-Lazio: "Credo sarà una partita giocata a viso aperto, tutt'altro che bloccata, verrà fuori una bellissima partita. Per vincerla servirà una prestazione importante perché tutte e due le squadre sono in una forma importante, ma per fare risultato servirà dare il massimo".

Sul passato: "Ho giocato in tutte e due le squadre quindi dico vince il migliore. Se dovesse vincere la Lazio sarei particolarmente contento, vista la mia carriera sono molto legato. Il Cagliari ha tempo per crescere e lo farà, ma non lo vedo in lotta Champions fino alla fine, poi se dovessero andarci mi farebbe piacere a patto che non rubano un posto ai biancocelesti. Priorità alla Lazio per quanto mi riguarda (ride, ndr). Sono nato calcisticamente a Cagliari, ma il cuore mi dice Lazio".