gazzanet

Stavolta la Lazio non crolla: 2-0 al Parma e Inzaghi torna a sorridere

2-0 della Lazio sul Parma

redazionecittaceleste

ROMA La Lazio supera il blocco del secondo tempo e ritrova i tre punti col Parma Luis Alberto vede un corridoio e lascia partire il filtrante, Ciro s'allunga la palla sul sinistro, punta l'aiuto del palo e firma in diagonale. Nessuno scampo per Sepe. Ci sarebbe anche l'occasione per raddoppiare: Marusic scende e scarica all'indietro, Milinkovic a giro non trova per un soffio l'incrocio. Qui si spegne la Lazio, perché il Parma grazie a un black out di Luiz Felipe riprende coraggio. Con un passaggio sciagurato, il brasiliano per poco non fa autogol, Strakosha col rinvio ci mette il carico e lancia tutta la difesa nel panico. Perché poco dopo Inglese sfonda al centro e il portiere è costretto in uscita a fare un mezzo miracolo.

RADDOPPIO

Sono sempre Luis Alberto e Immobile a dare la scossa nella ripresa. Lo spagnolo parte da centrocampo e dà spettacolo, Ciro piega le mani a Sepe in angolo con un siluro. Il bomber partenopeo, motivato forse anche dalla presenza di Mancini all'Olimpico, inizia il secondo tempo correndo in lungo e in largo. Pressa, è indemoniato, svaria su tutto il fronte offensivo. Fa rifiatare i compagni, che hanno vita facile sul palleggio e nel possesso. Luis Alberto colpisce il primo palo (il sesto in 4 giornate) direttamente dal calcio d'angolo. Correa si lascia murare in area dopo un triangolo. Manca sempre un soldo per trovare il raddoppio, così Inzaghi ci prova inserendo Caicedo e provocando l'ira funesta d'Immobile sostituito. Eppure, proprio dopo questo cambio, ecco finalmente la svolta in campo: Milinkovic fa uno splendido lancio, Marusic vince a sportellate con Pezzella e trafigge Sepe incrociando il piatto destro. Inzaghi libera la pressione e alza il pugno in alto. Vorrebbe la gloria anche un pimpante Luis Alberto, ma il suo tiro dalla distanza non è mirato. Per poco invece non è Marusic a bissare il tabellino, ma l'importante è aver ritrovato il quinto posto.

QUANDO IL GIOCO SI FA DURO, I VERI MAGIC ALLENATORI INIZIANO A GIOCARE, LA CLASSIFICA GENERALE INIZIA IL 28 SETTEMBRE, SEI ANCORA IN TEMPO PER ISCRIVERTI! >>> SCOPRI DI PIU'