gazzanet

ESCLUSIVA – Massimo Donati: “Il Milan ci arriva meglio, ma la Lazio è una grandissima squadra. Piatek vs Immobile, tanto spettacolo!”

Analizziamo il match di stasera - in esclusiva - con Massimo Donati, ex centrocampista del Milan, che ringraziamo per il tempo che ci ha concesso in questa intervista

redazionecittaceleste

Di RAMONA M.

ROMA - Poche ore a Lazio-Milan (partita di andata), sfida che vale l'accesso alla finale di Coppa Italia.

Due squadre, Lazio e Milan, in cerca di riscatto una e di conferme l'altra. Due momenti diversi, ma con le stesse motivazioni e la stessa voglia di strappare un biglietto importante per la finale. Analizziamo il match di stasera - in esclusiva -  con Massimo Donati, ex centrocampista del Milan, che ringraziamo per il tempo che ci ha concesso in questa intervista.

Lazio-Milan, che partita ti aspetti? 

Una bella partita sicuramente. Il Milan ci arriva un po' meglio, dopo aver ritrovato equilibrio dopo la prima parte della stagione. La Lazio invece è in un periodo di difficoltà dopo troppi alti e bassi e quindi vedo il Milan un po' meglio dal punto di vista mentale.

Piatek da una parte, Immobile dall'altra...

Piatek è l'uomo del momento. Ha dato sicurezza a tutto il reparto, non a caso sono arrivati tutti questi risultati positivi per il Milan. Immobile è una certezza: sono anni che fa gol, è il punto di riferimento della Lazio. Parliamo di due attaccanti di altissimo livello.

Paquetà.

Molto bravo. E' stato chiamato subito in causa da Gattuso e ha dimostrato di avere tanta personalità e tante buone giocate, insieme a Piatek ha fatto fare al Milan quel salto di qualità di cui parlavo.

Due squadre dalle filosofie di gioco diverse: la Lazio che sembra far fatica a segnare, il Milan squadra deputata a fare gol. Che approccio ti aspetti?

Se la giocheranno a viso aperto entrambe le squadre. Ci arrivano in due momenti diversi, però parliamo di due signore squadre. La Lazio ha un ottimo allenatore, mi aspetto una partita spettacolare.

Gattuso vs Inzaghi.

La squadra di Gattuso somiglia a lui. E' una squadra molto caratteriale, che corre molto, non molla mai. Inzaghi anche ha dato la sua impronta alla Lazio. Sono anni che è a Roma e che sta facendo bene. Ora si sta trovando un pò in difficoltà ma ci sta nell'arco delle 3 stagioni.

Dopo le polemiche su Inter-Fiorentina, la tu idea di Var?

Ha i suoi lati positivi e quelli negativi. Quelli positivi sono più dei negativi: quando comunque si arriva all'uomo che deve valutare davanti a uno schermo, alla fine ognuno interpreta le immagini in maniera diversa. L'errore fatto in Inter-Fiorentina è grave, però sono gli occhi di quella persona che hanno visto così.