archivio2018

ESCLUSIVA – De Vrij convocato dall’antidoping: tutto rinviato a lunedì. L’Avv. Gentile: “Non rischia nulla”

DE VRIJ
ROMA – AGGIORNAMENTO ORE 7.04 Antidoping? No grazie, o almeno non oggi. Stefan de Vrij, dopo la convocazione della NADO Italia (società antidoping) per far luce sulla situazione, avrebbe chiesto il rinvio poter parlare alla presenza del suo...

redazionecittaceleste

ROMA - AGGIORNAMENTO ORE 7.04

Antidoping? No grazie, o almeno non oggi. Stefan de Vrij, dopo la convocazione della NADO Italia (società antidoping) per far luce sulla situazione, avrebbe chiesto il rinvio poter parlare alla presenza del suo avvocato, che attualmente si trova in Olanda. Se ne riparlerà lunedì quindi, ma la Lazio non è preoccupata. Infatti il legale della società Gentile, in ai nostri microfoni, ha deciso di esprimersi riguardo la questione:

 

NESSUN RISCHIO

"Sono a conoscenza del fatto che ci siano stati dei problemi tecnici che riguardano lo staff medico della S.S. Lazio, non il calciatore. Non è stato de Vrij ad essere convocato, ma lo staff medico biancoceleste. Rischi di qualche tipo per il centrale olandese? No assolutamente. Non c'è alcun rischio di doping, la situazione legata a Joao Pedro del Cagliari è di tutt'altro genere".

 

 

Dopo il caso Joao Pedro, giocatore brasiliano del Cagliari trovato positivo all'antidoping, il Coni ha convocato anche il difensore della Lazio Stefan de Vrij. Per quanto riguarda l'olandese però non si tratterebbe di una notifica di positività o non negatività a un farmaco, ma solo di una questione procedurale. Il centrale difensivo biancoceleste sarà costretto a fornire delle spiegazioni sul test anti-doping effettuato dopo Lazio-Verona. De Vrij si sarebbe sottoposto a due esami delle urine, invece che uno, per raggiungere la quantità sufficiente al regolare svolgimento del test. Avrebbe dovuto firmare due diversi documenti, ma per errore ne sarebbe stato siglato solamente uno.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Seguici anche su Facebook!