ROMA - Nella partita di Siviglia le prime avvisaglie di un Cataldi ritrovato, dopo le esperienze a Benevento e Genoa sembrava essersi perso ma Inzaghi e la Lazio evidentemente ci avevano visto giusto.
gazzanet
Lazio, la prestazione di Cataldi conferma la sua crescita
Nel derby di ieri Danilo Cataldi ha avuto pochi minuti ma ha saputo sfruttarli nel migliore dei modi, confermando la crescita vista nelle scorse settimane
In estate è arrivata la conferma per Danilo Cataldi, tutti si sarebbero aspettati una partenza nel mercato di gennaio ma al suo posto è andato in prestito Murgia. Tanti i centrocampisti a disposizione di Inzaghi nella prima parte di campionato: Berisha, Badelj, Murgia e Cataldi le seconde linee a disposizione del tecnico piacentino. Ciononostante, Cataldi ha saputo aspettare il proprio momento e nelle partite in cui è stato chiamato in causa ha sempre dato il massimo. Fino al gol di ieri, un gol abbastanza fortunato ma dolcissimo per il ragazzo romano, proveniente dal vivaio biancoceleste. Il coronamento di un percorso di crescita iniziato proprio dai prestiti in giro per la Serie A che non poteva portare a finale migliore. E chissà se proprio il numero 32 non possa minare le certezze di Simone Inzaghi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA