gazzanet

Lazio – Sassuolo, i numeri del match all’Olimpico

redazionecittaceleste

Lazio e Sassuolo si affronteranno nella gara valida per la 31esima giornata di campionato alle 18:00 allo stadio Olimpico di Roma, ecco alcune statistiche

ROMA - Lazio e Sassuolo si affronteranno nella gara valida per la 31esima giornata di campionato alle 18:00 allo stadio Olimpico di Roma, ecco alcune statistiche segnalate dal portale Footstats.

In totale sono cinque le partite disputate in casa dei biancocelesti contro il Sassuolo, per quattro volte i capitolini sono riusciti a portare a casa i tre punti. Nei match casalinghi contro i neroverdi, inoltre, va sottolineata un'ottima media realizzativa, circa tre gol a partita. L'unica volta in cui i biancocelesti non sono andati a segno hanno riportato anche una sconfitta, era il 29 febbraio del 2016 e il risultato fu di 0 a 2.

La squadra di De Zerbi ha mandato a segno tanti elementi della propria rosa, sono diciassette i marcatori diversi nei neroverdi ed è record in Serie A, davanti a Juventus e Roma con 16. Grande qualità anche in panchina, visto che sono arrivate ben otto reti dai giocatori subentrati e davanti c'è solo il Napoli con undici.

TUTTI I PRECEDENTI A ROMA

4 vittorie Lazio

0 pareggi

1 vittoria Sassuolo

16 gol fatti Lazio

7 gol fatti Sassuolo

LA PRIMA SFIDA A ROMA

2013/2014 Serie A Lazio vs Sassuolo 3-2

L'ULTIMA SFIDA A ROMA

2017/2018 Serie A Lazio vs Sassuolo 6-1