ROMA - Oggi Lazio e Udinese si affronteranno in una sfida delicatissima per entrambe, il fischio d'inizio è fissato per le 19 allo stadio Olimpico.
gazzanet
Lazio-Udinese, i numeri del match
Oggi Lazio e Udinese si affronteranno in una sfida delicatissima per entrambe, il fischio d'inizio è fissato per le 19 allo stadio Olimpico
Inzaghi si gioca la permanenza nella corsa Champions e Tudor deve conquistare punti salvezza, nell’ 80esimo confronto diretto tra Lazio e Udinese, prendendo in esame solo la Serie A. Il bilancio risulta positivo per la Lazio: 36 sono i successi, 24 le sconfitte e 19 i pareggi. I biancocelesti, inoltre, ha avuto la meglio in 10 delle ultime 13 partite disputate contro l’Udinese. Per quanto riguarda la scorsa stagione, gli uomini di Inzaghi vinsero entrambe le sfide (3-0 all’Olimpico, 2-1 alla Dacia Arena). Quest'anno, nella gara d’andata alla Dacia Arena, la gara è terminata 2 a 1 per la Lazio,in gol di Acerbi, Correa e Nuytinck. All’Olimpico la Lazio vanta uno score migliore dei friulani con 20 vittorie, 11 sconfitte e 8 pareggi.
I bianconeri non vincono allo stadio Olimpico dal lontano 2009, in quell'occasione la partita finì 1 a 3. Da lì in poi solo Lazio, con 7 successi e un pareggio. Nella capitale, nelle ultime sei sfida, sono state 4 le vittorie dei biancocelesti e 1 pareggio, con l’Udinese che non ha mai trovato la via del gol. Anche nell'annata scorsa Lazio - Udinese venne rimandata il 5 novembre 2017 e recuperata il 24 gennaio (3-0 autorete Samir, Nani e Felipe Anderson).Anche in questa occasione i friulani, tra la data del rinvio e quella del recupero l’Udinese ha cambiato allenatore: lo scorso anno Del Neri venne esonerato per Massimo Oddo, quest’anno Nicola per Tudor.
Sarà la prima volta che Inzaghi e Tudor si incontreranno da avversari in panchina, il tecnico piacentino ha affrontato 5 volte l’Udinese con altrettante vittorie. L'attaccante biancoceleste, Ciro Immobile, ha già segnato 6 gol contro i friulani. A quota uno ci sono capitan Senad Lulic, Luis Alberto, Acerbi e Correa. Nelle ultime due gare contro la Lazio, per i bianconeri sono andati a segno Lasagna e Nuytinck. Tanti i calciatori legati ad entrambe le maglie tra cui: Fiore, Giannichedda, Pinzi, Cribari, Baronio, Belleri, Mauri, Domizzi, Handanovic, Candreva, Basta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA