gazzanet

Lazio, vincere col Milan a San Siro per sfatare il tabù

redazionecittaceleste

La Lazio affronterà il Milan sabato alle 20:30, sarà una sfida importantissima da vincere per gli uomini di Inzaghi che però non hanno il favore dei numeri

ROMA - La Lazio affronterà il Milan sabato alle 20:30, sarà una sfida importantissima da vincere per gli uomini di Inzaghi che però non hanno il favore dei numeri.

Le statistiche della squadra biancoceleste infatti parlano di un vero e proprio tabù legato alle trasferte a San Siro con il Milan. Mentre per quanto riguarda l'Inter i dati sono più incoraggianti, con i rossoneri la vittoria in campionato non arriva dal lontano 1989, quando decise la gara un'autorete di Maldini. Da lì in poi solo 11 pareggi e 17 sconfitte. In Coppa Italia, la situazione è leggermente migliore visto che al Meazza si contano 4 vittorie rossonere, 2 gare nulle e 3 successi biancocelesti: nella semifinale del 2004 (2-1 con gol di Fiore e Couto), negli ottavi del 2008 ( 2-1 dopo i tempi supplementari grazie ai centri di Zarate e Pandev) e nei quarti nel 2015 (1-0 Biglia su rigore). Vincere sabato sarebbe fondamentale, è un match che vale triplo: porterebbe tre punti, l'aggancio in classifica con la gara con l'Udinese da disputare e un vantaggio negli scontri diretti (1-1 all'andata).