archivio2017

Caressa: “Il derby? Roma più attrezzata, ma la Lazio finora ha giocato meglio”

Fabio Caressa, giornalista di Sky Sport
Ecco le sue parole

redazionecittaceleste

ROMA - Ai microfoni di Sky Sport, Fabio Caressa ha fatto il punto sul derby della Capitale: "Sia Lazio che Roma lotteranno per lo scudetto. I giallorossi sono quelli che più sono cresciuti nell’ultimo mese e mezzo e quelli che possono migliorare di più in prospettiva. La Lazio ha giocato molto meglio finora, ma la Roma come rosa è più attrezzata. È un momento molto importante perché la città si troverà a giocare un derby per lo scudetto come non accadeva da tempo".

Su Inzaghi e Di Francesco, ha detto: "Hanno molte analogie i loro percorsi. Sono molto bravi, però hanno un credo opposto: Inzaghi si basa molto sulle caratteristiche dell’ avversario, mentre Di Francesco si basa molto sul gioco della propria squadra. Inzaghi è stato geniale e quello che più si è messo in mostra finora. Per questo credo che diventerà, prima o poi, il nuovo allenatore della Juventus. Io sono un grande tifoso di Inzaghi, mi piace moltissimo.".

Infine, sugli aspetti tattici: "La Lazio gioca sempre di ripartenza e a specchio con gli avversari. Ma questo non vuol dire niente. Come dice Bergomi, in questo momento oltre a loro la differenza la fanno i secondi come Farris. Nel derby mi aspetto una Roma aggressiva e una Lazio che giocherà di rimessa: un inizio più della Lazio con un ritorno della Roma".

Cittaceleste.it