gazzanet

Ex Lazio – Berisha: “In biancoceleste grazie a Tare”

Forse Berisha stasera sarà in panchina

L'attuale portiere dell'Atalanta ha parlato della squadra che lo ha lanciato definitivamente in Serie A, la Lazio

redazionecittaceleste

ROMA - Etrit Berisha ha parlato della Lazio in un'intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport. L'attuale portiere dell'Atalanta e della Nazionale Albanese ha ripercorso il suo approdo in biancoceleste.

L'ex estremo difensore laziale ha ricordato di quanto fosse stato importante il ds Tare, suo connazionale, per il suo arrivo a Formello. Era il 2013, Berisha giocava nel Kalmar e stava per firmare col Chievo. Quando tutto sembrava fatto però, ci fu l'inserimento del direttore biancoceleste, che lo portò alla corte di Lotito. Ecco quali sono state le sue parole a riguardo: "Tare fu decisivo. In quel periodo mi seguiva, soprattutto con la nazionale. Lo ringrazio, fu il primo a credere in me. Lazio? Impossibile rifiutare, ma dopo tre stagioni dietro Marchetti volevo essere protagonista".

Approdato a Bergamo nell'estate del 2016, il portiere albanese si sta ritagliando il suo spazio anche quest'anno. Partito in ballottaggio con Gollini, ora è diventato il titolare fisso di Gian Piero Gasperini. Infine, l'ex biancoceleste ha parlato anche dei migliori portieri in Serie A. Tra questi ha citato, ovviamente, il suo compagno di nazionale, e portiere della Lazio, Thomas Strakosha. I due infatti si contendono la maglia da titolare con l'Albania, ma Berisha lascia intendere che tra loro non c'è alcun problema: "Il discorso cambia rispetto alla squadra di club. Ovviamente spero di giocare sempre, ma la panchina è meno pesante. Il bene della nazionale viene prima di tutto".