archivio2017

Inzaghi: “Anche Milinkovic ha un problema! Svincolati? Vediamo…”

Simone Inzaghi, allenatore della Lazio
Ecco le parole del mister

redazionecittaceleste

ROMA - Simone Inzaghi è intervenuto in conferenza stampa al termine di Lazio-Napoli: "E' capitato tutto quello che capita di solito in campionato in una partita sola, probabilmente avremmo perso anche con altri avversari. Spiace perché eravamo stati compatti e coraggiosi. C'era già la mancanza di Wallace, la squadra ha assorbito anche il cambio di Bastos. Poi con l'uscita di de Vrij il contraccolpo c'è stato. Gli infortuni? Vedremo, lo stesso Milinkovic ha un problema al flessore. Il più grave sembra essere Basta. Ora abbiamo tre partite da fare nel migliore nei modi, cercheremo di recuperare qualcuno perché siamo in grandissima emergenza.

La Lazio vista nel primo tempo era meritatamente in vantaggio. Lucas Leiva difensore? Volevo mantenere il palleggio, nel primo tempo eravamo stati molto bravi. Il Napoli aveva corso più di noi perché avevamo fatto girare bene la palla, e ho provato a spostare Leiva lì. Potevo inserire il ragazzo (Luiz Felipe, ndr), sta crescendo, ma non volevo dargli questa responsabilità e pensavo che mantenendo il palleggio potevamo tenere la partita viva. Il cambio di de Vrij, però, ha tolto sicurezza nella testa e nelle gambe. Ora mettiamoci alle spalle questa serata, qualcosa mi inventerò per cercare di mettere sempre una squadra competitiva. Durante la sosta speriamo di recuperare qualcuno.

La preparazione atletica? Faremo delle valutazioni, è normale, ma a livello di staff abbiamo fatto il massimo. A volte conta anche la tanta sfortuna, l'anno scorso abbiamo avuto due infortuni in un anno, ora quattro in una partita. Ci faremo delle domande e ci daremo delle risposte.

Dobbiamo ritrovare energie e compattezza, ci aspettano tre partite molto importanti per noi, e sicuramente non semplici. Difesa a 4? E' una soluzione, c'è questa possibilità. In questo momento non mi va di cambiare, ma c'è questa soluzione. In questo momento abbiamo solo Radu e Luiz Felipe disponibili.

Cosa non è andato nel secondo tempo al di là degli infortuni? La difesa a tre era composta da Basta, che non lo aveva quasi mai fatto, e che il centrale era Lucas Leiva. Abbiamo provato ad arrangiarci, ma non ci siamo riusciti. Mercato degli svincolati? Vedremo, non è semplicissimo, ma è una situazione anche questa".

Cittaceleste.it