ROMA - Alla cerimonia del premio Pietro Calabrese era presente anche Simone Inzaghi, che è stato inserito tra i premiati insieme ad altri nomi illustri del calcio italiano. Il mister biancoceleste, ai microfoni di Sky Sport, ha detto: "Sono davvero contento di aver rinnovato con la Lazio, mancava solo la firma ed è arrivata poco fa. Sono felice di continuare, speriamo di fare grandi cose il prossimo anno. I meriti più grandi? Sono da dividere con lo staff e con i giocatori, quello che mi fa piacere è di aver riportato entusiasmo fra la gente. Vedere 50.000 persone all’Olimpico per me è un grande orgoglio".
gazzanet
Inzaghi: “Contento per il rinnovo. Mercato? Servono più giocatori” – VIDEO
Ecco le parole del mister biancoceleste
Poi, sulle sue richieste per il calciomercato, ha detto: "Sappiamo che il prossimo anno ci sarà l’Europa League, vogliamo onorarla al meglio. Con più partite serviranno più giocatori in rosa. Vogliamo ripartire da questa squadra, compresi i giocatori migliori. Ci saranno delle trattative, sono stato rassicurato: se qualcuno partirà verrà rimpiazzato nel migliore dei modi. La nostra forza è il gruppo, dovrà essere così anche il prossimo anno".
Su Biglia, ha detto: "Ci sono delle trattative in corso, adesso lui è impegnato con la Nazionale. La società è in contatto con lui e con il suo entourage: per noi sarebbe un piacere rivedere Lucas con la fascia da capitano. Dopo gli impegni con l’Argentina arriverà la risposta definitiva. Priorità sul mercato? Servirà una rosa più ampia, con la società stiamo seguendo diversi giocatori in ogni reparto. Con tre partite a settimana non è semplice".
Poi, ai cronisti presenti, ha detto: "Il mio augurio è quello di trattenere i big. La mia non è una frase di circostanza. Dopo l'ultima partita a Crotone abbiamo avuto il rompete le righe, i contatti sono tra i giocatori e la società. Sanno entrambe le parti qual è la mia volontà: i giocatori li ho allenati e valorizzati e spero che il prossimo anno ci saranno tutti quanti. L'obiettivo per la prossima stagione è confermarci a questi livelli. Le squadre che ci sono arrivate dietro faranno investimenti per far sì che il gap diminuisca, ma noi non saremo più una sorpresa. Il campionato è competitivo ma faremo in modo di farci trovare pronti. Ho la fortuna di avere un buonissimo rapporto con il direttore, ci conosciamo da tanti anni e lui sa quali sono le mie priorità. In questi ultimi venti giorni ci siamo confrontati, ci siamo visti, abbiamo studiato. Si fanno tante discussioni sul calcio, ed è normale che tutto sia condiviso. L'augurio è che la squadra sia pronta da Auronzo, ma i tempi tecnici li conosciamo tutti e questo vale per tutti, non solo per la Lazio. Sappiamo che il mercato può andare in vari modi.
Infine, sulla finale di Champions League, ha detto: "Il Real è una grandissima squadra, la Juventus ha fatto un ottimo primo tempo. Forse nei primi 20 minuti ha giocato meglio degli spagnoli, che però poi hanno meritato la vittoria. Sono d'accordo con Buffon: il Real oltre a meritare ha avuto anche gli episodi favorevoli per indirizzare la gara, senza nulla togliere a chi ha vinto. È stato detto che voglio giocatori dal campionato italiano ed è vero, però possono anche arrivare giocatori non dall'Italia che sono europei da parecchio tempo e hanno quello che richiedo io per darci una mano".
E Inzaghi, sul mercato, avrebbe individuato due nomi per affiancare Immobile in attacco: CONTINUA A LEGGERE
Cittaceleste.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA