ROMA - Dopo la sconfitta contro il Napoli, condizionata anche da qualche decisione quantomeno rivedibile dell'arbitro Rocchi, il giornalista Filippo Anastasi ha voluto analizzare il momento della Lazio, in vista della
gazzanet
Lazio, Anastasi: “Contro la Juventus bisogna cambiare, proviamo giocatori nuovi”
Le parole di Filippo Anastasi sul momento della squadra biancoceleste
prossima sfida contro la Juventus. Queste le sue parole a Lazio Style Radio: "L’arbitro ha dato due ammonizioni inutili, falli invertiti e altre scelte sbagliate. Non sono d’accordo con l’abbandonare lo stadio, ma sono d’accordo nel criticare Nicchi per il suo operato. Lotito deve intervenire nelle giuste sedi, anche se la carica da consigliere federale lo frena”.
INZAGHI – “Deve cambiare, usare più giocatori perché c’è grande malcontento. I nuovi acquisti hanno giocato scampoli di partita, perso per perso bisogna utilizzare tutti gli elementi. Ci sono vecchi militanti, come Radu, che perdono le diagonali. Si deve almeno mettere a 4, c’è urgenza di chiudere una difesa che è un colabrodo e rinforzare il centrocampo. Il campionato rinizia con il Frosinone, ma serve un altro spirito e un ritmo di gara molto più elevato. Tranne Correa sono stati sbagliati tutti gli acquisti e continuiamo a vendere i giocatori”.
JUVENTUS – “Con la Juventus, a meno che tu non faccia la partita della vita, non puoi vincere. Si deve fare di necessità virtù passando a 4. Correa deve giocare, cerchiamo di non buttare via la partita anche se sarà difficile fare punti. A me Pedro Neto è piaciuto tanto, lo proverei. Così come Durmisi, che se sta bene di testa può essere un bel giocatore. La Juventus è il giusto allenamento per vedere giocatori nuovi”.
CLASSIFICA – “Ora si mette male, tutti gli altri si stanno rinforzando e rischiamo di perdere veramente troppe posizioni. Se passi ottavo sono finiti i sogni di gloria. Quello che mi preoccupa è non vedere segnali".
© RIPRODUZIONE RISERVATA