gazzanet

Lazio, De Martino: “La Coppa Italia vale più del quarto posto. Inzaghi? Rappresenta la Lazio”

Il direttore della comunicazione biancoceleste, Setefano De Martino, ha parlato ai microfoni di Lazio Style Channel

redazionecittaceleste

ROMA - Stefano De Martino, responsabile della comunicazione della Lazio, ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di Lazio Style Channel.

"Un trofeo diverso, per come ci siamo arrivati e per quello che abbiamo vissuto nelle settimane precedenti. Un trofeo che va ad arricchire la bacheca di questa gloriosa società. Questa è stata la Coppa Italia più seguita all’estero: mai come questa volta una finale di Coppa Italia ha fatto il giro del mondo così. Di fronte c’era una squadra in salute e motivata che è scesa in campo per la storia. Detto questo l’immagine dei nostri festeggiamenti ha fatto il giro del mondo: addirittura c’era la tv nazionale indonesiana nel pre e nel post partita. Questo aspetto è importantissimo, non solo per la comunicazione ma per il mondo biancoceleste in generale. Non finisce qui, stiamo chiudendo uno speciale sulla Coppa Italia che farà il giro del mondo". Ha dichiarato De Martino.

Sulla stagione: "Dall’inizio della gara si respirava un’aria particolare, tutta Bergamo è venuta allo stadio. La Lazio era un po’ in ritardo in campionato sulla corsa all’Europa, siamo arrivati alla finale con tanta pressione, ma al di là di questo la squadra ha fatto bene. Ci sono stati momenti inspiegabili in alcune gare, penso al Chievo ad esempio, e altri momenti bellissimi come il derby e le vittorie a San Siro. In Coppa Italia abbiamo eliminato Inter e Milan a San Siro, nella scala del calcio, è un aspetto importantissimo questo. Il cammino è stato straordinario. Champions? Nelle mie mani pesa più la Coppa Italia che il quarto posto. Tuttavia è un pensiero personale, anche perché la Champions  ti fa guadagnare 50 milioni solo per la qualificazione. Raggiungere questo obiettivo per 2-3 anni di fila ti permette di fare il salto di qualità. E la società sta lavorando per questo, lo so, lo vedo quotidianamente. Il presidente e il ds pensano ogni giorno a questo aspetto: già dal prossimo anno si ripartirà con l’obiettivo di raggiungere la Champions League. La società è sana, rispettata negli ambiti europei ed è una società che vuole investire, al contrario di quelli che in molti dicono".

Su Inzaghi: "Inzaghi ha un contratto di un altro anno con la Lazio. Riguardo il futuro, lui non ha voluto parlarne perché bisogna sedersi e parlarne con la società. Inzaghi lo sa bene questo perché funziona così da sempre: società e allenatore si riuniranno per fare le valutazioni e per costruire la prossima stagione. Questa è la verità delle cose, tutto il resto ci distrae solo. Simone Inzaghi è la Lazio. Rappresenta questi colori da vent’anni: ha fatto un lavoro che tutti conosciamo. È stato scelto come allenatore 5-6 anni fa: il presidente gli disse in tempi non sospetti che sarebbe diventato l’allenatore della Lazio. Sarà quindi tra loro due che bisognerà trovare l’intesa, anche perché hanno un rapporto diretto e non hanno bisogno di nessun mediatore. Sicuramente leggerete di tutto e di più sui giornali, ma noi siamo vaccinati a qualsiasi tipo di chiacchiere giornalistiche. La verità è quella che ho detto io".

Sullo stadio di proprietà: "Lo stadio di proprietà deve essere un progetto per tutti. Siamo indietro vent’anni rispetto a Germania e Francia. Un impianto di proprietà ti fa crescere, ti fa raddoppiare il fatturato, ti affilia di più ai tifosi. L’importanza di una cittadella dello sport è fondamentale. Spero che questo aspetto cambi e che il nostro paese si svegli, anche perché le infrastrutture non sono all’altezza in questo momento".

Su Milinkovic: "Lotito ha rifiutato lo scorso anno una cifra talmente importante che fa tremare. Io non so se avrei fatto lo stesso, sono sincero. Milinkovic è un giocatore importante, già ci sono offerte ma la società ha l'intenzione di crescere. Poi di questo aspetto ne parlerà prossimamente il presidente stesso".

DAL 2 MAGGIO CITTACELESTE TV LA TROVI SUL CANALE 85 DEL TUO DIGITALE TERRESTRE. RISINTONIZZA I CANALI E RESTA CONNESSO H 24 AL MONDO LAZIO!