gazzanet

Lazio – Juventus, il labiale di Leiva a Chiellini sul rigore assegnato ai bianconeri: “Sempre così”

Lazio-Juventus

Sul calcio di rigore assegnato alla Juventus, che dalle immagini sembra comunque netto, Lucas Leiva ha qualcosa da dire a Chiellini

redazionecittaceleste

ROMA - La Lazio ha dominato contro la Juventus per 60 minuti, è andata in vantaggio e ha sfiorato il 2-0 in più occasioni. Nel finale la Juve prima pareggia al 74' con Cancelo e a due minuti dal 90' ribalta la situazione su calcio di rigore con Cristiano Ronaldo. Una delusione troppo grande per le aquile, vista anche la grandissima prestazione. E' proprio nell'occasione del calcio di rigore assegnato ai bianconeri, con il fallo netto e ingenuo di Lulic su Cancelo in area di rigore, che Lucas Leiva in preda alla rabbia si sarebbe rivolto prima all'arbitro e poi verso Giorgio Chiellini. Dal labiale il centrocampista brasiliano sembra dire: "Sempre così" verso il direttore di gara, replicando poi all'indirizzo del difensore bianconero: "Con voi è sempre così".

Nervo scoperto per Lucas Leiva, che forse ha ancora nella mente il fallo clamoroso su di lui nella sfida dello scorso 3 marzo, con Benatia che lo scaraventò a terra in area di rigore e l'arbitro Banti che lasciò correre, la Juventus poi vinse 0-1 con il gol straordinario di Dybala al 93'. Questa volta il calcio di rigore c'era, ma riaffiorano i ricordi amari per Leiva e la lazio.