gazzanet

Lazio, Rossi al Venezia: “Sarà una stagione esaltante, non vedo l’ora di iniziare”

Alessandro Rossi

Le prime parole di Alessandro Rossi da calciatore del Venezia

redazionecittaceleste

ROMA - La Lazio ha ceduto negli ultimi due giorni Cristiano Lombardi e Alessandro Rossi in prestito al Venezia. Una grande opportunità per due ragazzi di ottime qualità, che possono dimostrare il proprio valore in Serie B, per poi

tornare nella capitale una volta compiuta la giusta maturazione tecnico-tattica. Proprio Rossi si presenta alla sua nuova squadra, queste le sue prime parole da calciatore del Venezia: "Sono davvero contento di essere qui, ho spinto tanto per venire a Venezia e sposare un progetto così ambizioso. Sono convinto di poter fare bene, non vedo l’ora di cominciare. Ho molto da imparare ma penso di poter dare una mano ai miei compagni per risalire la classifica. Vengo da un periodo in cui non ho giocato spesso, ma la categoria già la conosco e sono certo che sarà una seconda parte di stagione esaltante". Zenga?: "E’ un allenatore con esperienza a livello internazionale come nessuno in questa categoria. L’ho conosciuto, è molto preparato e sa come relazionarsi con la squadra. In attacco c’è tanta qualità e sono sicuro che mi inserirò al meglio. Sto bene, sia dal punto di vista fisico che da quello mentale. Non vedo l’ora di iniziare".

Le parole del Direttore Sportivo del Venzia Angeloni: "Alessandro è un ragazzo che conosco molto bene, ha delle caratteristiche importanti che fanno la differenza. Non è solo un finalizzatore, si sacrifica tanto per la squadra e ci mette sempre il cuore. Quest’anno ha fatto un ottimo pre campionato con la Lazio, tanto che avevano deciso di puntare su di lui tenendolo in rosa. Poi trovare spazio in una squadra così prestigiosa non è facile, per cui appena c’è stata l’opportunità di aprire una trattativa lo abbiamo fatto. Non è stato facile perchè molti club erano interessati ad Alessandro, ma lui ha scelto Venezia e questo ci inorgoglisce. A nome della società ringrazio nuovamente la Lazio per aver reso possibile questo trasferimento".