ROMA - A tutto Ledesma: l'ex biancoceleste ha parlato ai microfoni di TMW Radio, affrontando diversi temi legati al mondo Lazio. Ma non solo. L'ex centrocampista biancoceleste, sul suo futuro, ha detto: "Voglio andare avanti con la mia carriera, ho tanta voglia e mi diverto in allenamento e in partita. Finché sono integro e c'è questa voglia, si va avanti. Se pensavo di proseguire con la Ternana? No, nelle ultime stagioni, dopo la Lazio, ho cercato ogni anno di capire quale fosse la situazione migliore non solo per me ma anche per la mia famiglia. Se sono già arrivate delle proposte? Sì, ma finché non c'è una proposta scritta non è un'occasione: per ora non è arrivato nulla di certo".
gazzanet
Ledesma: “Sogno di tornare alla Lazio. Lucas Leiva? Giocatore di livello internazionale”
Ecco le sue parole
Sulla Lazio, in generale, ha detto: "L'anno scorso ha fatto benissimo e nessuno se lo aspettava. Anche perché c'è stato un cambio di idea sul tecnico all'ultimo momento. Nessuno poteva pensare che Inzaghi potesse fare un campionato così bello. Bravo lui, bravi i giocatori ad esprimere un calcio con bella consapevolezza delle proprie forze. Tutto questo vuol dire tanto. Per quanto riguarda quest'anno, non credo che Inzaghi stia chiedendo rinforzi, ma semplicemente sta aspettando come tutti gli allenatori, perché c'è tempo".
Sulla cessione di Biglia, ha detto: "La cessione c'era da aspettarsela nel momento in cui il suo agente ha detto che volevano andar via. La Lazio perde tanto perché è un grandissimo giocatore. Perdi a livello tecnico-tattico, ma a livello mentale tenere un giocatore che aveva espresso la volontà di andar via non sarebbe servito granché. Te ne devi fare una ragione e devi pensare a come sostituirlo. Lucas Leiva mi piace è un giocatore di livello internazionale e ha fatto parte anche della nazionale brasiliana".
Poi, su Keita: "Non essendo dentro a queste situazioni è difficile dare delle valutazioni. Da terzi non si può sapere tutto ciò che succede intorno a questa vicenda. Keita può e deve migliorare ancora, perché è nelle sue potenzialità. E' forte ma ancora non ha fatto neanche una stagione tutta da titolare. Deve quindi affermarsi in pianta stabile. Da tifoso laziale mi dispiace se va via, è un giocatore che può crescere e ha tanta forza fisica, ma bisogna valutare le prospettive del calciatore e della società".
Sulla prossima stagione biancoceleste, ha detto: “Sono fiducioso per il prossimo anno perché già aver portato un calciatore importante come Leiva, è un bel segnale. C'è ovviamente anche da capire cosa succederà con De Vrij ma sono fiducioso: si può crescere ancora”.
Su Lotito e su Peruzzi, ha detto: "Lotito è un personaggio particolare, ma per me non è poi così come viene dipinto. L'unica cosa che mi sento di dire è che si dovrebbe circondare di più di persone come Peruzzi. Più Peruzzi possibili per risollevare anche questa situazione che lo riguarda. Servono ex calciatori di carisma e spessore umano, proprio come Peruzzi".
Infine, su un suo possibile ritorno alla Lazio: "Se tornerò alla Lazio un giorno? E' il mio sogno rientrare, ma per fare qualcosa di importante. Magari con i bambini, in futuro vorrei lavorare con i più piccoli. Ma non c'è fretta, dirà tutto il tempo".
Cittaceleste.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA