gazzanet

Lopez: “Lazio brava a gestire le forze cogliendo due vittorie”

Felipe Caicedo esulta dopo il gol contro l'Empoli

Queste le sue parole

redazionecittaceleste

ROMA - Due vittorie sudate ma importanti quelle dei biancocelesti di Inzaghi contro Frosinone ed Empoli.

Su questi due match si è espresso Antonio Lopez, ex centrocampista biancazzurro, ai microfoni di Lazio Style Radio:

“Giovedì sera la Lazio è stata brava, ha gestito bene le forze, doveva vincere per restare nella parte che conta della classifica. Gare come quella con l’Empoli, però, possono diventare difficili. A Frosinone i biancocelesti sono stati molto abili dal punto di vista mentale, ma nessuna squadra può giocare a tre giorni di distanza in due partite di campionato: Inzaghi ha ragione a lamentarsi.

I sei punti ottenuti in questa settimana sono importanti, la Società punta ad una qualificazione nella prossima Champions League. In vista dell’impegno con il Siviglia, sembra quasi inevitabile compiere delle scelte dal punto di vista della formazione. Ho visto Leiva a Frosinone, ha padroneggiato per l’ennesima volta in mezzo al campo. La lotta per il quarto posto è interessante: le due vittorie sono state eccezionali. Vedremo le altre cosa faranno in questa giornata di campionato.

Inzaghi è un grande tecnico, ha svolto un lavoro eccellente per questo club. Ha avuto l’ottima intuizione di schierare una formazione zeppa di qualità e di calciatori offensivi come Marusic, Milinkovic, Luis Alberto, Immobile e Correa. A questi, va aggiunto anche Caicedo, che ha ulteriormente accresciuto il potenziale in attacco. Il valore della rosa è cresciuto con l’inserimento di Romulo.

L’attaccante ecuadoriano dà l’impressione di essere un bravo ragazzo, nelle ultime due partite è stato decisivo, può ritagliarsi uno spazio importante, deve crescere sotto porta. I difensori si preoccupano delle sue qualità, marcare uno come lui non è semplice e tutti i compagni possono trarne beneficio”.